Scopri tutti i servizi
scopri i servizi offerti dal mio studio
1. Valutazione delle intolleranze alimentari
Se di frequente hai dolori addominali, registri un inaspettato calo del peso, alterni periodi di stipsi a periodi di diarrea, ti senti stanco e confuso, hai ritenzione idrica, mal di testa oppure dolori alle articolazioni, potresti avere un’intolleranza a qualche alimento! Scopriamo insieme di cosa si tratta mettendo in atto un percorso alimentare che ti aiuterà a riprendere la tua forma fisica!
2. Valutazione metalli pesanti e oligoelementi
L’organismo non tollera né le carenze né gli eccessi dei minerali; tali situazioni portano ad un alterato equilibrio funzionale che spesso si esprime con patologie di difficile diagnosi. Tali condizioni di alterato rapporto minerale non sono evidenziabili con le comuni analisi di laboratorio su sangue ed urine ma è necessario l’esame del capello (mineralogramma).
3. Valutazione dello stress ossidativo
Lo stress ossidativo è come una condizione patologica, conseguente alla rottura del fisiologico equilibrio tra produzione ed eliminazione di specie chimiche ossidanti. Attraverso i test D-Roms e PAT, è possibile analizzare il bilancio ossidativo ed intervenire laddove ci sia uno sbilanciamento delle difese antiossidanti e dei livelli di radicali liberi. È questo un primo passo per prevenire l’invecchiamento ed i danni al DNA causati dall’eccesso di radicali liberi.
4. Valutazione dei Lipidi di Membrana – Lipidomica
L’Analisi di lipidomica consente di monitorare ed interpretare le trasformazioni che la membrana può subire, a causa di eventi fisiologici e patologici, e che hanno inevitabilmente influenza sulla reale disponibilità e quantità dei diversi tipi di acidi grassi presenti in quell’organismo.
5. Valutazione della Composizione Corporea- Bioimpedenziometria
La valutazione della composizione corporea consente di analizzare in termini qualitativi il peso corporeo. Grazie all’utilizzo della bioimpedenziometria (Bia Akern) si possono monitorare le variazioni della massa magra, massa grassa, liquidi…ed altri parametri utili allo sviluppo del programma Nutrime.